Bologna, giovedì 23 gennaio 2025 – La squadra nazionale di salto ostacoli sta per fare il suo debutto nella stagione 2025. La prima Coppa delle Nazioni per gli azzurri è in calendario domenica 2 febbraio nell’ambito dello Csio a quattro stelle di Sharjah (30 gennaio-2 febbraio), negli Emirati Arabi Uniti.
L’Italia in quella occasione si presenterà in campo con Tommaso Arricca (young rider) su Heavy Plot, Luca Coata su Holly del Rilate, Simone Coata su Metoon PS e Guido Grimaldi su Gentleman, quest’ultimo recente vincitore del Gran Premio di Coppa del Mondo a quattro stelle di Abu Dhabi (domenica scorsa).
Pochi giorni più tardi, e sempre negli Emirati Arabi Uniti, ad Abu Dhabi dal 12 al 16 febbraio ci sarà un altro debutto azzurro: l’Italia infatti prenderà parte alla sua prima Coppa delle Nazioni della Longines League of Nations in occasione dello Csio a cinque stelle che apre la stagione del circuito, un circuito inaugurato dalla Fei nel 2024 con l’Italia assente. La formazione azzurra che gareggerà ad Abu Dhabi non è stata ancora annunciata.